Constitution

(Italian version Below)

Name and Objects

The Student Association is called the UniBo Fintech Society (hereafter referred to as “the Association”). The Association’s objects are the support, development, improvement and promotion of education, research, community, and innovation in the field of financial technology at the University of Bologna insofar as such objects are charitable; and the income and property of the Association shall be applied solely to those objects.

Compliance


Membership


Meetings of the members


The Committee


Dissolution

The Association may be dissolved at any time by the approving votes of two-thirds of those present in person or by proxy at a General Meeting. The Association may also be dissolved (without the need for any resolution of the members) by means of not less than thirty days’ notice from the Proctors to the Secretary of the Association if at any time the Association ceases to be registered with the Proctors.


Denominazione e Oggetto Sociale


L'Associazione studentesca è denominata UniBo Fintech Society (di seguito come "Associazione"). Gli obiettivi dell'Associazione sono il sostegno, lo sviluppo, il miglioramento e la promozione dell'istruzione, della ricerca, della comunità e dell'innovazione nel campo della tecnologia finanziaria presso l'Università di Bologna in quanto oggetto di beneficenza; il reddito e la proprietà dell'Associazione si applicheranno esclusivamente a tali oggetti.


Conformità











Assunzione qualifica di membro







Riunioni dei membri











Il Comitato























8.   Il membro anziano deve:







9.  I membri del Consiglio di Sorveglianza sono eletti su base annuale dai membri dell'Associazione e sono rieleggibili. Gli altri responsabili all'interno del Comitato (Heads) sono eletti su base semestrale dai membri dell'Associazione e sono rieleggibili. I membri dell'Associazione non possono nominare congiuntamente più persone per ricoprire alcuna delle cariche, né consentire ad alcuno di ricoprire più di una carica alla volta. I membri dell'Associazione nominano un membro della Congregazione quale Membro Anziano quando eleggono ogni anno altri membri del Comitato a condizione che un Socio Anziano che abbia ricoperto in precedenza la carica di Socio Anziano per più di cinque anni consecutivi non sia idoneo a ri- appuntamento. Il Senior Member è membro del Comitato d'ufficio;


10. Se nel periodo intercorrente tra le elezioni annuali delle cariche si verificano posti vacanti tra i membri del Comitato, il Comitato ha il potere di colmare il posto vacante oi posti vacanti fino alla successiva Assemblea Generale Annuale per cooptazione;


11. Ciascun incaricato deve, e deve far sì che gli altri incaricati, al termine di ogni mandato, consegnino tempestivamente al relativo successore in carica (o ad altro membro dell'Associazione nominato dal Comitato) tutti i documenti ufficiali e gli atti appartenenti all'Associazione, unitamente (a richiesta del Comitato) ad ogni altro bene dell'Associazione che dovesse trovarsi in possesso del Titolare della Sede uscente;


12. Il Comitato, senza derogare alla sua primaria competenza, può delegare le proprie funzioni al finanziamento e alle finalità generali e ad altri sottocomitati composti esclusivamente da membri del Comitato.


13. Il Comitato ha il potere di emanare regolamenti e statuti al fine di attuare i paragrafi della presente Costituzione, e di dirimere eventuali punti controversi non altrimenti previsti in questa Costituzione.





Dissoluzione


L'Associazione può essere sciolta in qualsiasi momento con il voto favorevole dei due terzi dei presenti di persona o per delega in Assemblea. L'Associazione può altresì essere sciolta (senza necessità di deliberazione dei soci) con preavviso non inferiore a trenta giorni da parte dei Procuratori alla Segreteria dell'Associazione se in qualsiasi momento l'Associazione cessi di essere iscritta presso il rettore.